La nuova avventura di Don-chan è in arrivo su Nintendo Switch. Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival è stato ufficialmente annunciato durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022.
Il gioco base conterrà, 76 canzoni, ma sarà possibile iscriversi ad un abbonamento a pagamento che darà accesso a più di 500 brani. Tra queste tracce figura una versione orchestrale del tema principale di The Legend of Zelda. L’addetto alle pubbliche relazione di Bandai Namco ha anche annunciato la presenza di altri tre brani: “Gurenge” (l’opening di Demon Slayer),“Feel Special” e “Racing into the Night.” Sarà possibile giocare fino a 4 giocatori.
Non è ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale per questo gioco, sappiamo soltanto che uscirà nel corso del 2022.
Il trailer di Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival
La storia di Taiko no Tatsujin
Ripercorriamo rapidamente la storia dei predecessori di questa saga di giochi musicali.
La serie nasce a partire dal 2001 come videogioco arcade prodotto e distribuito da Namco. Dato il successo del cabinato, sono stati creati svariati titoli per PlayStation 2, usciti tutti soltanto in Giappone, ad eccezione di Taiko Drum Master, venduto anche in America nel 2004. Questo capitolo è stato poi convertito anche per PSP, PlayStation Vita, Nintendo DS, Nintendo 3DS, Wii, Wii U, PlayStation 4 e mobile. Tutte queste conversioni non sono mai uscite dal territorio nipponico.
La svolta per il pubblico occidentale si ha avuta con gli ultimi due capitoli. Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! e Taiko no Tatsujin: Drum Session!, usciti originariamente per Switch e PlayStation 4 solo in Giappone, sono stati localizzati e distribuiti anche nel resto del mondo. Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival sarà quindi il terzo capitolo ufficialmente giocabile anche dagli europei.