Tails of Iron 2: Whiskers of Winter ha una data di uscita e non solo; Odd Bug Studio ha annunciato che il sequel del suo action-RPG uscirà a febbraio 2025 per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. All’Xbox Gamescom è stato mostrato un trailer narrato da Doug Cockle, famoso per essere la voce di Geralt in The Witcher, e noto anche per Baldur’s Gate 3 e Alan Wake 2.
Il secondo capitolo, distribuito da United Label, riprenderà le caratteristiche del primo ma aggiungerà nuove abilità di combattimento, mostri e mondi, oltre che alla fazione “Dark Wing Bat”.
Tails of Iron 2 e la guerra dei roditori
I ratti del Sud vivono una vita tranquilla, almeno fino a quando un’antica forza del male non si risveglia nel Nord: questa minaccia porta con sé dei nemici assetati di sangue e con zanne affilate. Arlo, il guardiano delle terre desolate, dovrà avventurarsi nel freddo nord per fermare i Dark Wings facendo unire le forze di diversi clan.
Il team di sviluppo, attraverso questo trailer, definisce il gioco come un’esperienza a metà tra The Witcher e Game of Thrones, per la sua storia di vendetta, strategie di guerra e battaglie tra fazioni. Il suo stile di combattimento noto per essere abbastanza complesso ovviamente tornerà, e comprenderà anche l’utilizzo di quattro elementi (fuoco, ghiaccio, elettricità e veleno).
Per affrontare i Dark Wing Bats ci sarà bisogno di sconfiggere 15 mostri giganti, che ci daranno poi del materiale molto utile per salire di livello. Dovremo ricostruire le basi devastate di Winter’s Edge, così avremo accesso a oggetti del fabbro più potenti, ricette più gustose e trappole più efficaci.
In Tails of Iron 2 sarà presente anche un sistema di giorno e notte con cui i nemici cambieranno a seconda del momento della giornata, inoltre ci saranno più tipi di mostri da cacciare sparsi per i sei diversi biomi da esplorare.
La demo del gioco sarà disponibile per il resto del gamescom all’Indie Arena Booth, per dare ai fan un assaggio di ciò che li aspetta e prepararli alle sanguinarie guerre contro l’esercito dei pipistrelli.