Sebbene sia stato ufficialmente annunciato a giugno 2021, un primissimo trailer di Tails of Iron era già stato mostrato all’inizio del 2019. Sono quindi passati più di due anni da quando questo particolare titolo è stato mostrato al pubblico, ma finalmente l’action RPG disegnato interamente a mano è disponibile per i videogiocatori.
Ci metteremo nei panni di Redgi, principe erede del trono dei topi, che deve riportare al massimo splendore il proprio regno, dilaniato da una guerra contro Greenwart, il temibile capo del clan delle rane. Con coraggio e determinazione, il giovane topo inizierà un viaggio per la riconquista di ciò che gli appartiene.
Come un buon RPG che si rispetti, anche in Tails of Iron non mancheranno elementi tipici del genere, a partire da un ricco cast di personaggi secondari pronti ad aiutarci, passando per interi pasti da consumare per incrementare le statistiche del personaggio, finendo con la forgiatura di armi e protezioni.
Tails of Iron sarà narrato dalla voce ufficiale di Geralt di Rivia
Abilità uniche caratterizzeranno i nostri scontri contro rane, rospi e insetti di vario tipo. Ogni nemico ha una serie di mosse da poter schivare e con un ottimo contrattacco ben assestato la vittoria giungerà a noi. Tra armi da mischia o a lunga gittata, si può star certi che la monotonia non sarà il cardine attorno al quale ruoterà la Tails of Iron.
Durante il corso del gioco, si verrà accompagnati da una voce narrante che i fan del franchise di The Witcher riconosceranno all’istante. Sto parlando di Doug Cockle: il doppiatore ufficiale di Geralt di Rivia. Un doppiaggio di tutto rispetto nonostante il gioco sia apparentemente un “semplice indie“.
Sviluppato da Odd Bug Studio e pubblicato da United Label, Tails of Iron è disponibile dal 17 settembre 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Armiamoci con il nostro migliore e equipaggiamento e iniziamo un’epica avventura contro nemici che non credevamo essere così temibili. Il futuro del regno è nelle nostre mani.