Abbiamo già parlato di Tails of Iron, l’RPG sviluppato da Odd Bug Studio e pubblicato da United Label, caratterizzato dai magnifici scenari e personaggi interamente disegnati a mano. Il gioco ci metterà nei panni di un topo, ma non un topo qualunque, bensì Redgi, l’erede al trono dei topi. Redgi dovrà liberare il suo regno dal malvagio dominio delle rane, capitanate dal perfido Greenwart
In Tails of Iron non mancheranno, ovviamente, alleati e personaggi secondari che ci aiuteranno durante il corso dell’avventura, e proprio come in un ottimo RPG che si rispetti ci saranno caratteristiche tipiche del genere, come la forgiatura di nuove armi o protezioni, andare alla ricerca di una collezione di ricette tipiche del posto e prendere parte a missioni secondarie che si discosteranno dalla trama principale.
Caratteristica unica del titolo, sarà la voce narrante: Doug Cockle. Se non lo sapessi Cockle non è altro che colui che ha prestato la voce al personaggio di Geralt di Rivia nel franchise di The Witcher, quindi di certo non stiamo parlando di un lavoro di doppiaggio da poco conto come ci si potrebbe aspettare, di solito, da un titolo indie.
Una data d’uscita ufficiale per Tails of Iron
Nonostante il titolo sia stato annunciato relativamente da poco, abbiamo già una data d’uscita per Tails of Iron. Il gioco, infatti, vedrà la luce e sarà completamente giocabile a partire dal 17 settembre. Dovrai quindi tenerti pronto per affrontare uno spropositato numero di rane e rospi per poter riprendere in mano il tuo regno… o per meglio dire, quello di Redgi. Dopotutto, due mesi volano in un attimo.
Tails of Iron uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.