Taito ha appena annunciato che quest’anno rilascerà su Nintendo Switch le versioni rimasterizzate di tre dei loro giochi arcade degli anni ’80 usciti su LaserDisc, i quali faranno parte del pacchetto Taito LD Game Collection.
Taito rilascia i laserdisc su Nintendo Switch
Il trio di giochi comprende Time Gal (1985), Space Battleship Yamato (conosciuto come Star Blazers in Occidente) (1985) e Ninja Hayate (1984). Tutti e tre i giochi beneficeranno di un trattamento remaster in alta definizione, garantendo un’esperienza di gioco migliorata.
Il lancio del gioco è previsto per il 14 dicembre in Giappone e sarà disponibile anche in formato fisico al prezzo di 5.720 yen (poco meno di 37 €). Al momento, non è stata ancora fornita alcuna informazione riguardo a un possibile rilascio occidentale, ma la cosa non è da escludere.
Inoltre, Taito ha preparato una sorpresa per i veri fan: una speciale edizione limitata al prezzo di 19.580 yen (circa 125 €) la quale includerà degli elementi esclusivi ovvero:
- Taito LD Game Collection Special Blu-ray Disc
- Collezione dei materiali di Taito LD game
- Mini poster di “Reika”
- 2 Tipi di mini-poster dedicati a “Time Gal”
- “Ninja Hayate” depliant
- Taito LD Game Collection Sound App (codice seriale incluso)
- Il gioco “Time Gal Reverse” (codice seriale incluso)
I nostalgici degli anni ’80 e gli amanti dei giochi arcade avranno la possibilità di rivivere l’emozione di questi classici grazie ai nuovi remaster su Nintendo Switch. Speriamo che Taito accontenti anche il pubblico occidentale così i fan di tutto il mondo potranno godere di questa collezione unica.