In una presentazione riguardante i guadagni relativi al primo quadrimestre dell’anno fiscale 2022, Take-Two Interactive ha fatto trapelare di essere al lavoro su ben tre remake ancora da annunciare.
Solitamente, la compagnia si riferisce ai suoi prodotti tramite quattro specifici appellativi: Immersive Core, Indie, Mobile, e New Iterations of Previously Released Titles. Proprio a quest’ultima categoria appartengono ben sei progetti, di cui tre ancora ignoti.
Quali remake sono attualmente in lavorazione presso Take-Two?
Dei sei progetti dichiarati, tre sono di facile identificazione: la remaster di GTA 5 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, la versione standalone di GTA Online, e la riedizione di Kerbal Space Program.
Riguardo i tre remake attualmente ignoti invece, risulta piuttosto complesso provare a capirne l’entità. Del resto, Take-Two è in possesso di ben tre studi di sviluppo e rispettive divisioni: 2K Games, Rockstar Games, e Private Division. Se si esclude quest’ultimo, resta comunque una produzione sterminata di titoli che potrebbero essere stati selezionati per un’eventuale riproposizione.
Tra questi però, il più papabile è sicuramente Rockstar, i cui GTA III, GTA: San Andreas, GTA: Vice City e Bully non hanno mai smesso di occupare una posizione di rilievo nel cuore di molti fan, e sarebbe interessante vederli riproposti appositamente per il pubblico attuale.
Oltre a speculare, purtroppo non resta altro che aspettare in attesa di comunicazioni future da parte della compagnia.