Dopo la sequela di remaster per le console di ultima generazione, tra cui quello di GTA 5 su PlayStation 5, e la delusione di Red Dead Online, i fan della Rockstar Games hanno finalmente qualcosa per cui sperare.
GTA 6 a 9 miliardi
Secondo un articolo pubblicato da Axios Gaming, indiscrezioni interne alla Take-Two suggeriscono un lancio anticipato di GTA 6 entro il 2024. Gli analisti di borsa hanno riferito che la crescita dello studio dovrebbe raggiungere il 14% per quella data. I titoli di punta della Rockstar Games che possono raggiungere i 9 miliardi di dollari non sono molti.
Per quanto possano fruttare i giochi mobile, l’acquisizione di Zynga non è stata certamente economica e proprio per questo l’affare da 12,7 miliardi farebbe parte della campagna promozionale per l’ipotetico rilascio di GTA 6.
Questo significa forse che possiamo attenderci una versione su Android o iOS? Improbabile. Possiamo però aspettarci un port su PC, sull’onda delle vendite per console. Ricordiamo che non è l’unico titolo di punta della Take-Two su cui gli investitori possono fare affidamento, ma è difficile pensare a qualcosa di più atteso delle coste di Vice City dopo 30 anni.
Per il momento, l’unica da fare è aspettare e sperare. Fino ad allora ti terremo aggiornato all’uscita di ulteriori dettagli.