Nonostante le critiche sembrino oramai essersi placate, tutti noi ricordiamo il polverone che si sollevò subito dopo l’uscita di GTA Trilogy. Il titolo distribuito da Take-Two aveva creato molte aspettative tra i fan che non vedevano l’ora di immergersi nuovamente nell’atmosfera di Los Santos. Quel che ottennero però era un mero porting su diverse console dei titoli di settima generazione con evidenti bug e glitch grafici.
Le cose però sono davvero andate così male a livello di mercato?
Cosa ne pensa il CEO di Take-Two?
Recentemente, durante una riunione con gli investitori, Strauss Zelnick, CEO della società, ha espresso il suo punto di vista sulla faccenda e forse non è quello che ti aspetti. Come molto spesso accade nell’industria videoludica ciò che viene reputato un fallimento per gli utenti non lo è dal punto do vista economico. Infatti per Zelnick GTA Trilogy ha superato le aspettative vendendo più di 10 milioni di copie tra le varie piattaforme.
Inoltre il brand è uno dei più redditizi sul mercato grazie anche alle 370 milioni di copie totali e a GTA V che vanta ancora delle vendite da capogiro al suo 9° anno di attività che lo rende di fatto uno dei giochi più supportati della storia del medium.
Il CEO ha inoltre rassicurato gli investitori che l’azienda è concentrata ad assicurare la più alta qualità possibile per i propri lavori e che casi come quelli di GTA Trilogy non si ripeteranno.
Ti ricordiamo che la riedizione dei titoli di Rockstar Games non è stato effettuato da quest’ultima bensì da Grove Street Games una casa di sviluppo statunitense specializzata in porting mobile.
GTA Trilogy è disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4/5, Xbox One/Series S/X, PC e su mobile per Android e iOS.