Il calo dei conti trimestrali continua a provocare ondate di licenziamenti nell’industria tecnologica, purtroppo ciò comprende anche il settore videoludico. Recentemente Take-Two Interactive ha iniziato una strategia di ridimensionamento ma a quanto pare non è bastato, infatti sono stati confermati nuovi licenziamenti che coinvolgono vari team di sviluppo.
Take-Two: la crisi continua
Un rapporto di Jason Schreier, un giornalista di Bloomberg, ha rivelato che Take-Two Interactive ha reso effettivi i licenziamenti in diverse aree assicurando che ciò avrà un impatto “minimo” sui suoi team di sviluppo. Vi ricondiamo che questi licenziamenti vanno ad aggiungersi a quelli già attuati nei confronti dei lavoratori che ricoprivano posizioni operative nelle infrastrutture, nelle funzioni aziendali ed editoriali. Purtroppo lo studio che visto il maggior numero di licenziamenti è stato Private Division, publisher di giochi come Kerbal Space Program, The Outer Worlds e OlliOlli World.
Il mese scorso dopo aver confermato un trimestre fiscale in calo a causa di un basso ritmo nelle vendite, Take-Two Interactive ha annunciato un taglio del personale che cercherebbe di risparmiare almeno 50 milioni di dollari. A quel tempo, Strauss Zelnick, CEO della società ha dichiarato che i licenziamenti non avrebbero influenzato i team di sviluppo, tuttavia ora sappiamo che non è così.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.