Oggi diverse notizie sul fronte Take-Two, che ha ufficialmente confermato la vendita di una delle sue sussidiarie, Private Division, un’etichetta della casa di GTA specializzata in produzioni indipendenti di dimensioni più contenute.
Take-Two: Una vendita per rafforzare i settori chiave
Private Division è stata la casa editrice di titoli come The Outer Worlds, Kerbal Space Program 2, e altri ancora. La società è stata acquisita da un acquirente non ancora noto, che ha ottenuto i diritti su “praticamente tutti i giochi” pubblicati e futuri di Private Division.
Nonostante la vendita, Take-Two continuerà a supportare il titolo No Rest for the Wicked, action RPG di Moon Studios, che ha debuttato in accesso anticipato su PC ad aprile e successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Il nome dell’acquirente non è stato ancora rivelato, ma il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato che l’annuncio arriverà “relativamente presto”. Le prime voci sulla possibile chiusura o vendita di Private Division erano emerse a giugno, poco dopo la chiusura di Roll7 e Intercept Games e alcuni licenziamenti all’interno del gruppo.
“Abbiamo preso questa decisione strategica per concentrare le nostre risorse sulla crescita a lungo termine dei nostri settori principali e del mobile,” ha spiegato il CEO. “Il team di Private Division ha svolto un lavoro eccellente nel supportare sviluppatori indipendenti, e quasi tutti i progetti che hanno supportato hanno avuto successo. Tuttavia, l’entità di quei progetti era piuttosto limitata, mentre noi siamo impegnati nella realizzazione di grandi successi.”
In attesa di conoscere l’acquirente ufficiale di Private Division, restate sintonizzati sui nostri canali social e sul sito per ulteriori aggiornamenti.