Le IA sono diventate uno strumento usato in quasi tutte le industrie e quella videoludica non fa eccezione. Al momento c’è un’area di incertezza per quanto riguarda il futuro del settore dato che l’utilizzo di questi strumenti potrebbe cambiare lo sviluppo dei videogiochi, tuttavia il CEO di Take-Two Interactive non teme le IA ed anzi esalta le qualità umane.
Take-Two: il fattore umano è essenziale
Durante la presentazione del rapporto finanziario di Take-Two Interactive il CEO della compagnia, Strauss Zelnick ha espresso agli investitori le sue prospettive riguardo l’azienda e l’uso delle intelligenze artificiali. “Molte persone esagerano su ciò che possono fare le IA ai giorni nostri, vi ricordo che IA significa ‘intelligenza artificiale’ e non ne esiste ancora una a cui la gente possa chiedere di sviluppare il ‘concorrente di Grand Theft Auto’. Molti ci proveranno ma la realtà è ben diversa”.
Il CEO non ha sminuito l’importanza di questi strumenti dato che ha considerato che una maggiore presenza di essi nello sviluppo di videogiochi servirà come agente motivante agli sviluppatori. “Stiamo inaugurando un’era molto eccitante di nuovi strumenti che consentiranno ai nostri team e ai team dei nostri concorrenti di fare cose molto interessanti in modo più efficiente. Vogliamo fare di più e vogliamo essere ancora più creativi“.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.