WWE 2K20 è stato il primo capitolo della serie WWE 2K ad essere sviluppato interamente da Visual Concept, anche se purtroppo sia la community, che la stampa specializzata non ha apprezzato il videogioco a causa dei molteplici bug che si possono trovare. È stata rilasciata una patch proprio per fixare gli errori più grossolani ma c’è da dire che rilasciare un titolo con quel tipo di errori è stato abbastanza azzardato.
Take-Two Interactive ha rilasciato i dati finanziari sul Q2 del 2019, ed è stato reso noto che l’azienda sta vivendo un momento positivo. Ma proprio il titolo sul wrestling è stato quello più deludente dal punto di vista anche delle vendite. Nonostante ciò Take-Two si dice ottimista riguardante il futuro del franchise.
“Siamo delusi dalle recensioni e dal feedback che abbiamo avuto dai consumatori riguardante WWE 2K20, la settimana scorsa Visual Concept ha rilasciato una patch che dovrebbe migliorare il gioco e creare una migliore esperienza videoludica”
Queste sono state le parole del presidente dell’azienda Karl Slatoff. Per poi continuare dicendo:
“Il brand WWE continua ad espandersi a livello mondiale, e crediamo che sia sostanziale far crescere il brand WWE 2K sul lungo termine migliorando la qualità del titolo”
Infatti, nonostante il feedback negativo, continueranno ad esserci dei contenuti per il titolo sportivo.
Questo videogioco era precedentemente sviluppato dalla software house giapponese Yuke’s, e solamente ad agosto è stato detto che sarebbe passato in mano alla Take-Two.
L’azienda giapponese però ha reso noto durante un’intervista che il team ha voluto lasciare lo sviluppo del titolo WWE perché era diventato frustrante a livello personale, e la colpa ricade in parte anche sulla relazione con 2K Sports.
Al momento da software house sta sviluppando una IP sempre sullo stesso sport, creando rivalità con WWE 2K. Eccole le parole del vice presidente senior di Yuke’s, Hiromi Furuta:
“Guardando la domanda del mercato, sì può facilmente dedurre che i giocatori vogliono qualcosa di nuovo ogni volta che un titolo viene rilasciato e noi sentiamo di non essere riusciti a raggiungere quello che veramente volevamo”
Sembra proprio che Take-Two Interactive avrà concorrenza. Sarà questo a dare la spinta giusta all’azienda per fare il meglio possibile per quanto riguarda il titolo sportivo? Pare che lo scopriremo solo col tempo.