Take-Two è tra le aziende più chiacchierate del momento visto la release della disastrosa remastered di Grand Theft Auto Trilogy, e con l’acquisizione di Zynga, software house specializzata in giochi mobile, l’azienda ha in mente nuovi progetti dedicati ad alcuni brand da portare su mobile.
Take Two e i prossimi progetti
Take Two ha presentato l’acquisizione di Zynga agli investitori con una presentazione dedicata che includeva una diapositiva che mostrava tra le altre cose discusse, una diapositiva chiamata “Portfolio of Iconic Console/PC Gaming IP”. Questa presentazione menzionava alcuni franchise tra cui Civilization, Max Payne, L.A. Noire, Kerbal Space Program e NBA 2K, il tutto rapportato a dei progetti fatti dalla stessa Zynga. Questo dovrebbe far intuire le intenzioni di Take Two di portare alcuni dei loro franchise più importanti nel mercato mobile.
Alcuni titoli come Civilization 6 sono già giocabili su mobile, e nonostante il porting non sia dei migliori, il gioco ha comunque avuto un ottimo successo. La volontà delle due aziende non è solo di sfruttare IP storiche, ma anche di portare nuove idee, e progetti di natura free to play a lungo termine, con giochi a servizio e molto altro.
È stato menzionato anche Midnight Club, una serie di giochi di corse in stile arcade sviluppato da Rockstar. Il gioco più recente della serie si chiama Midnight Club: Los Angeles ed è uscito ben 14 anni fa, ovvero nel 2008 per PlayStation 3 e Xbox 360. Usci anche un porting su PSP nel 2009. Le idee di Take Two sembrano chiare, con un espansione ormai decisa che porterà nuovi guadagni e nuove idee alla compagnia.