Take-Two Interactive (la società proprietaria di Rockstar Games) ha dimostrato di non essere immune all’attuale crisi economica e si è unita alle aziende tecnologiche che hanno attuato tagli al personale, una soluzione momentanea che serve alla compagnia per bilanciare le proprie finanze.
Take-Two: una crisi inevitabile
Il report finanziario di Take-Two corrispondente al terzo trimestre dell’anno fiscale in corso ci mostra un quadro generale poco rassicurante dato che a causa della situazione economica la compagnia è stata obbligata a effettuare un ingente taglio al personale. Secondo la società proprietaria di Grand Theft Auto la sua strategia di licenziamento è pensata per generare risparmi dal valore complessivo di 50 milioni di dollari , questo movimento si applicherà nei prossimi giorni dato che la compagnia vuole chiudere positivamente il quarto trimestre fiscale, il quale si chiuderà l’ultimo giorno di marzo.
La compagnia ha sottolineato che i tagli al personale non si applicheranno ai team di sviluppo, infatti i licenziamenti avverranno solo nelle aree dei processi, delle infrastrutture e delle funzioni aziendali ed editoriali. “Continueremo a supportare e creare team di sviluppo, dove abbiamo spese non legate alla creazione di giochi saremo più diligenti. Non ci aspettiamo alcun tipo di riduzione della forza lavoro in queste aree, guideremo ogni reparto con la massima efficienza” ha dichiarato Strauss-Zelnick, CEO della società.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.