Take Two Interactive, compagnia che possiede Rockstar Games, sembrerebbe avere registrato un domino relativo a Grand Theft Auto chiamato GTA Vice City Online; notizia questa che ha infiammato le speranze dei fan e i rumor sul prossimo capitolo della celebre saga.
Sono passati quasi 7 anni dal lancio di Grand Theft Auto V su PlayStation 3 e Xbox 360 e dopo tutto questo tempo, non abbiamo alcun annuncio ufficiale del prossimo titolo della serie; ne deriva che la generazione ormai in chiusura non avrà un proprio capitolo di GTA, tolta la remastered del quinto capitolo.
Tuttavia, alcune indiscrezioni suggeriscono che GTA VI sia in una fase di early development, e che quindi non lo vedremo a breve.
Ancora una volta quindi è probabile che Rockstar Games raccolga il massimo risultato con il minimo sforzo, riproponendo Grand Theft Auto V nel 2021 per PlayStation 5 e Xbox Series X, il che sposta di un’ulteriore anno un possibile annuncio per il prossimo titolo della serie.
Tornando alla notizia di apertura, un utente di Reddit ha scovato qualcosa di molto interessante, con Take Two che detiene il dominio gtavicecityonline.com e, come sicuramente saprai, nessuno dei due capitolo ambientati a Vice City avevano una modalità online.
Le spiegazioni sono almeno un paio, entrambe valide: Take Two, come altre compagnie, è impegnata ad acquisire qualsiasi sito collegabile ai propri progetti oppure, ed è l’opzione più gradita dai fan, il prossimo Grand Theft Auto potrebbe tornare a Vice City.
Ci si potrebbe spingere addirittura a pensare ad un titolo come Vice City, che incorporerebbe il 6 in numeri romani.
Ovviamente si tratta di rumor senza troppo fondamento, da prendere con le dovute cautele, tuttavia sarebbe bello tornare nella Miami di GTA a 18 anni dal lancio dell’amatissimo GTA Vice City.
Del resto, Los Santos non è più molto interessante per i fan che l’hanno già esplorata in lungo e in largo in San Andrea e GTA V; considerando che Liberty City è stata protagonista del quarto capitolo e relative espansioni, le possibilità che il prossimo titolo sia ambientato in una città del tutto nuova o in una che non vediamo da anni sono molto alte.