Tale of Ronin è un progetto presentato nel 2019 in sviluppo da Dead Mage e che originariamente avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso anno; adesso il titolo è previsto per la fine del 2021.
Tale of Ronin è un gioco di ruolo che si basa molto sulla narrativa e sul far conoscere al giocatore il lato umano dei samurai, antichi guerrieri al servizio dei daimyo, (i grandi signori faudatari), nel quale vivremo come un ronin (samurai non più al servizio di un padrone) e dovremo cercare di sopravvivere alle conseguenze delle nostre scelte in un mondo dinamico di tumulto e violenza.
Tale of Ronin: scelte di una vita libera
Il titolo ci metterà spesso di fronte a molte scelte, ognuna delle quali avrà grandi conseguenze e ci permetterà di plasmare la nostra storia, ma dovremo sempre prestare attenzione: le nostre decisioni potrebbero portare persino alla morte permanente del ronin. Questo però non porterà al game over; se il nostro protagonista principale dovesse malauguratamente perire durante la sua storia, Tale of Ronin ci permetterà di selezionare un altro samurai per continuare.
Caratteristiche principali di Tale of Ronin:
- Un dinamico mondo da esplorare e dove creare la propria storia vestendo i panni di un ronin libero.
- Sistema di combattimento simultaneo a turni, che mostrerà tutte le tecniche dell’arte della katana.
- Sekai System: noi moriamo, il mondo vive! Continua la storia con un altro samurai nel mondo che hai creato.
- Stile artistico tradizionale di Sumi-e che fornisce un aspetto e una sensazione di inchiostro dipinto a mano.
- Un’ambientazione in bilico fra realtà e fantasia incentrata sull’animo dei samurai.
In arrivo su PC tramite Steam, PlayStation 4 e Xbox One, non abbiamo una data di uscita ufficiale per Tale of Ronin se non la finestra di lancio entro fine anno, ma sicuramente il titolo si è fatto notare. Di seguito ti lasciamo al trailer di annuncio ufficiale.