Nel corso del Gearbox Main Theatre Show al PAX East 2022, poi anche attraverso l’account ufficiale Twitter, Gearbox ha annunciato che un nuovo Tales from the Borderlands è in fase di sviluppo e che verrà rilasciato nel corso di quest’anno.
A occuparsi di questo nuovo capitolo sarà Gearbox stessa, a differenza dell’originale sviluppato nel 2014 da Telltale Games. Come si evince dal tweet della software house, si tratterà di una nuova avventura con nuovi personaggi e storie del tutto inedite.
New adventure, new characters, new tales.
An all NEW Tales from the Borderlands is coming in 2022 from Gearbox and 2K.#GearboxAtPAX #Borderlands pic.twitter.com/mhBicROKqX
— GearboxOfficial (@GearboxOfficial) April 21, 2022
Tales from the Borderlands: le parole del fondatore di Gearbox, Randy Pitchford
Salito sul palco dell’evento, è stato proprio il founder della software house texana a fare l’annuncio. Qui di seguito le sue parole:
“So che molti di voi amano l’universo di Borderlands, le storie raccontate al suo interno e anche noi lo amiamo. Sappiamo anche che molti di voi amavano Tales from the Borderlands, giusto? Beh, come sapete, alcuni dei personaggi di Tales from the Borderlands sono entrati a far parte di Borderlands 3, quindi amiamo davvero quel tipo di struttura per creare personaggi, nuove storie ed esplorare tutto ciò in modo diverso rispetto a ciò che è possibile fare con i giochi looter-shooter.
A causa del successo e del nostro amore per Tales, e a causa del nostro interesse nello sviluppare in modi nuovi l’universo di Borderlands, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ed emozionante immergersi nel mondo delle avventure grafiche, ancora una volta.”
Pitchford ha inoltre dichiarato che Gearbox è già a lavoro da molti anni sul progetto e che ulteriori informazioni verranno rilasciate questa estate, quando si presuppone potremmo vedere un trailer del nuovo capitolo di Tales of the Borderlands.