Tales from the Borderlands è finalmente sbarcato su Nintendo Switch e sarà scaricabile già dal 24 marzo 2021, a comunicarlo è stata Nintendo stessa sui suoi vari profili Twitter.
Per questa magnifica occasione che ci farà tornare su Pandora, il canale YouTube ufficiale di Borderlands ha pubblicato un nuovo trailer di lancio intitolato: ” Tales From the Borderlands Official Nintendo Switch Launch Trailer“.
Finalmente sarà possibile giocare a Tales From the Borderlands usufruendo anche della modalità portatile, la quale ci consentirà di averlo sempre sotto mano pronto a tenerci compagnia qualora ci dovesse assalire la noia che, purtroppo, in tempi come questi è sempre in agguato.
Tales from the Borderlands la versione per Nintendo Switch
Tales from the Borderlands, titolo di Telltale Games celebre software House statunitense che chiuse i battenti il 14 novembre 2018, sembra non volere andare in pensione.
Questa versione di Tales from the Borderlands porta infatti tutti e 5 gli episodi sulla console di punta di Nintendo che, potrebbe, rivelarsi il medium definitivo per giocare a questo titolo.
Come ben sappiamo infatti questo particolare spin-off non ha il classico gameplay che caratterizza i titoli principali, ma assume le vesti di un’avventura grafica, dove le scelte che prenderemo cambieranno drasticamente il corso della storia.
Anche se Tales from the Borderlands è un’avventura grafica interattiva, le sessioni di combattimento non mancheranno e saranno caratterizzate dai quick time events.
Nonostante questo capitolo si sia discostato drasticamente dalla serie principale, ricevette comunque ottimi pareri da parte della critica specializzata, questo però non fu abbastanza per evitare la bancarotta di Telltale Games che, successivamente fu acquistata da LCG Entertainment.
Grazie a questa mossa finanziaria gli amanti delle avventure grafiche non hanno niente da temere. Molti dei progetti saranno infatti portati avanti proprio da LCG Entertainment, la quale ha dichiarato di essere a lavoro su The Wolf Among Us 2.
Speriamo che grazie a questa “nuova” pubblicazione l’azienda possa incontrare un florido futuro e magari, far decollare il mercato delle avventure grafiche, che di recente sembra stia riprendendo vita grazie a grandi e piccole produzioni.