Manca davvero pochissimo all’uscita di Tales of Arise in tutto il mondo, tuttavia il producer del gioco Yusuke Tomizawa ha voluto precisare alcune cose inerenti al titolo che arriverà a breve. Nello specifico, durante un evento inerente Tales of Arise trasmesso il 29 luglio, è stato affermato che il titolo non conterrà alcun DLC inerente alla storia che verrà rilasciato più avanti.
Inoltre Tomizawa ci teneva ad informare che l’esperienza di gioco sarà completa, e quindi non ispirerà alcun sequel o prequel che sia. Per ultimo, ma non per meno importante, è stato dichiarato che Tales of Arise non sarà in alcun modo collegato ad altri capitoli della saga Tales of.
Ci saranno, tuttavia, dei contenuti esclusivi mobile di Tales of Arise ma si tratterà di un crossover che non avrà niente a che fare con la trama del gioco principale. Non sono state in alcun modo menzionate le caratteristiche di questo crossover ma ne sapremo di più nel prossimo futuro.
Le attività per il tempo libero in Tales of Arise
Durante la trasmissione di Tales of Arise, sono state illustrate nello specifico le attività che si potranno fare nel gioco come tempo libero. Tra queste troviamo il campeggio e la cucina. Senza contare che esisterà un’attività inerente alla pesca grazie alla quale potremo prendere sempre nuovi pesci per creare piatti più elaborati.
Al momento una replica della trasmissione è disponibile su YouTube nel canale ufficiale di Tales of. Purtroppo è solamente in giapponese e non sono disponibili i sottotitoli in altre lingue.
Ti ricordo che Tales of Arise uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC il 9 settembre 2021 in Giappone e il 10 settembre 2021 in tutto il resto del mondo.