Tales of Arise è uno dei prodotti più apprezzati dello scorso. Un RPG che ha saputo rinnovare la formula ludica della serie, e che ha dato nuova linfa vitale alla stessa.
Considerando il successo ottenuto dal titolo, l‘apprezzamento espresso dai fan, e le vendite complessive, sono in tanti a chiedere informazioni su un possibile sequel diretto, sulle volontà degli sviluppatori e su argomenti simili.
Bandai Namco, in una recente intervista, ha fatto sapere, almeno parzialmente, cosa prevede di fare con la famosa saga.
Tales of Arise e le parole di Bandai Namco sul sequel
Yusuke Tomizawa, produttore di Tales of Arise, ha volute chiarire le attuali previsioni per questa importante serie di Action/RPG, e le sue dichiarazioni hanno fatto storcere il naso a molte persone. Alla domanda sullo sviluppo di un sequel del videogioco, il producer, ha messo chiaramente nero su bianco la volontà di Bandai Namco di non far uscire, a breve termine, altri prodotti legati direttamente a questo titolo.
Gli sviluppatori di Tales of Arise sono estremamente soddisfatti del loro ultimo videogioco, sia in termini puramente qualitativi sia tenendo conto del successo commerciale. Tuttavia, proprio per questi motivi, e considerando l’ottimo lavoro svolto con la conclusione della storia narrata, gli addetti ai lavori hanno affermato di non essere interessati a creare un sequel diretto di questa storia, né a espanderla con DLC o altri contenuti.
Insomma, insistere con la serie di Tales Of sarà senza dubbio fatto ma, ormai è chiaro, Tales of Arise ha detto tutto quel che aveva da dire.
Bandai Namco ha quindi tutto l’interesse nell’iniziare a intavolare dei seri discorsi sul futuro della serie, guardando con ammirazione e soddisfazione l’ultima incarnazione della sua storica saga.