Recentemente Capcom ci ha mostrato un trailer per presentare il personaggio di Shionne. Oggi il produttore di videogiochi giapponese, ha voluto rilasciare nuove informazioni riguardo il loro ultimo progetto videoludico. Grazie a queste nuove informazioni, potremo conoscere meglio il sistema di combattimento e i personaggi di Tales of Arise.
Tales of Arise: sistema di combattimento e personaggi
Il direttore del progetto afferma:
“In questo nuovo titolo, il nostro obiettivo è quello di creare un gioco di ruolo pieno d’azione, che possa essere apprezzato da tutti. Per questo motivo abbiamo dovuto rivedere la complessità degli attacchi, cercando di equilibrarli il più possibile. Abbiamo anche inserito una nuova funzione denominata “Counter Edge” che torna molto utile quando è il momento di contrattaccare.”
Hirokazu Kagawa aggiunge:
“Abbiamo inoltre aggiunto dei nuovi sistemi chiamati “Boost Attack” e “Boost Strike”. Questi nuovi sistemi sono utili durante le combo, perché aiutano a rendere le mosse finali dei personaggi più soddisfacenti. Tales of, è in grado di elevare il più possibile le “Specialità” di ogni personaggio. “
Minoru Iwamoto prosegue:
“Ci siamo sforzati di rendere i personaggi non solo di bell’aspetto, ma anche curando le varie personalità di ognuno di essi. Senza dimenticare i loro movimenti durante le battaglie. Man mano che il progetto andava avanti, ho sempre voluto che i personaggi trasmettessero amore, e spero di essere riuscito a passare questo messaggio a chi giocherà Tales of Arise.
Puoi trovare il contenuto di quest’articolo nel video qui sotto, con sottotitoli in inglese. Oramai manca poco all’uscita di Tales of Arise, che uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 settembre. Le versioni console in Giappone usciranno invece il giorno precedente.
Come possiamo intuire da questa intervista, il team di sviluppo si è concentrato molto sulla cura dei personaggi e sulla gestione dei combattimenti e delle varie abilità dei singoli personaggi. Sicuramente ci sono molte altre cose che ancora non conosciamo, ma penso che vedere quest’impegno da parte del team di sviluppo non può che essere un’ottima cosa.
Non ci resta che pazientare ancora un po’ per poter vedere finalmente in azione il prodotto finale, ma nel frattempo ci possiamo consolare con queste interessanti affermazioni, che fanno capire quanto Capcom tenga a Tales of Arise, e quanto impegno ci sta dedicando. Se vuoi avere altre informazioni puoi come sempre visitare il sito ufficiale del videogioco.