Mancano ancora tre mesi all’uscita di Tales of Arise, ma nonostante tutto Bandai Namco ha voluto smorzare i tempi rivelando la grandezza del file di gioco.
Il titolo, annunciato all’E3 2019 durante la conferenza stampa di Microsoft, punta a diventare il titolo più ambizioso della serie Tales. Il gioco sarà il primo capitolo della serie ad essere progettato utilizzando Unreal Engine 4, e di certo attirerà sia i vecchi fan che i nuovi con un sistema di combattimento basato principalmente sull’azione.
Inoltre è stato preannunciato che Tales of Arise sarà destinato ad essere uno dei capitoli più oscuri della serie, il che potrebbe essere un’ottima trovata per attirare anche i videogiocatori del mondo occidentale e ampliare quindi il numero di fan della serie.
Il rilascio di Tales of Arise era originariamente previsto per il 2020, tuttavia è stato posticipato al 2021 a causa della pandemia globale di COVID-19.
Il titolo godrà anche di scene animate dello studio di animazione Ufotable, conosciuto principalmente per il suo lavoro sull’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e sul film Demon Slayer: Mugen Train.
La dimensione del file di gioco di Tales of Arise non è compresa di patch del D1
Da poco è trapelata online la dimensione del file di gioco creato da Bandai Namco, attraverso un tweet di PlayStation Game Size, un account che si occupa del monitoraggio dei file di gioco caricati su PlayStation Network. È stato possibile constatare che la dimensione di Tales of Arise arriverà a 37,2 GB senza contare la patch del Day One.
🚨 Tales of Arise (PS5)
▶️ Download Size : 37.205 GB (Without Day One Patch)
🟩 Pre-Load : September 8
🟫 Launch : September 10🟨 #PS5 #TOArise #TalesOfArise
⬜ @TalesofU pic.twitter.com/hGGkFnXPAm— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) June 8, 2021
Le ipotesi sul perché Bandai Namco ha voluto dichiarare il peso del file sono svariate, ma buona parte di queste puntano sull’imminente uscita di una demo e quindi questa dimensione non si riferisce al gioco completo.
Tales of Arise uscirà il 10 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.