Il lancio della versione PC di Tales of Arise è già un grande successo su Steam. Confermando la crescita del genere JRPG sulla piattaforma Valve, il nuovo titolo Bandai Namco ha già infranto il numero di giocatori connessi fatto registrare dai suoi predecessori. I dati provengono da Steamdb, specializzato nel tenere traccia di varie statistiche relative al coinvolgimento degli utenti per tutti i giochi presenti su Steam.
Tales of Arise già molto amato dai giocatori PC
Il nuovo episodio della serie Tales of ha fatto registrare infatti fino a oltre 60.000 giocatori connessi contemporaneamente, un numero che non ha fatto altro che crescere dal lancio avvenuto lo scorso 10 settembre. Volendo fare un confronto diretto con i suoi predecessori, Tales of Berseria e Tales of Zestiria ebbero rispettivamente un picco di 8.085 e 9.696 utenti.
Tales of Vesperia: Definitive Edition registrò fino a 3.450 giocatori, mentre i numeri più bassi li fece registrare Tales of Symphonia, con un picco di “soli” 1.414 utenti simultanei massimi.
Non ci sono invece informazioni al momento riguardo le vendite generali ottenute da Tales of Arise in tutto il mondo, ma considerato il responso della critica molto positivo e la grande attesa che ha comunque generato tra gli appassionati, è lecito attendersi buoni numeri anche da quel versante.
Tales of Arise è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.