La versione PC di Tales of Arise sembra essere pronta a soddisfare le esigenze degli appassionati mouse e tastiera. Come riporta il sito “Jay RPG”, il titolo infatti non utilizzerà alcun sistema di protezione Denuvo o similari, in modo tale da non gravare sulle prestazioni del sistema. A destare interesse, tuttavia, è la serie di opzione tecniche e grafiche per godersi al meglio l’ultima produzione del franchise di Bandai Namco.
Tales of Arise su PC: 144 FPS e diverse opzioni grafiche
Tales of Arise supporterà infatti frame rate prestazionali fino a 144 FPS, a seconda della propria configurazione. Inoltre, il titolo offrirà diverse opzioni grafiche per personalizzare al meglio l’esperienza di gioco e adattarla alle proprie esigenze, come ombre, Screen Space Reflections, Bloom, Motion Blur, AA e varie possibilità di risoluzione a schermo. Per gli utenti più tradizionali è previsto persino il supporto a un sistema di controllo tramite mouse e tastiera.
Tales of Arise è il nuovo episodio principale della nota serie di JRPG, che prova a rappresentare una sorta di nuovo inizio per l’intera saga: realizzato con motore grafico Unreal Engine 4, si presenterà con uno stile visivo totalmente rinnovato, che accompagnerà un gameplay di tipo action RPG che promette di essere dinamico e molto coinvolgente.
Il lancio del gioco è previsto il 10 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.