Dopo aver svelato finalmente la data di uscita, Bandai Namco presenta adesso i requisiti di sistema della versione PC di Tales of Arise, il nuovo capitolo della serie in arrivo a settembre anche su console. Gli elenchi delle configurazioni consigliate sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale del gioco su Steam, ma puoi trovarli anche nel paragrafo successivo.
Tales of Arise: requisiti minimi e consigliati per PC
Come puoi vedere, si tratta di requisiti assolutamente non esosi, che permetteranno a gran parte dei giocatori PC di potersi godere uno dei JRPG più attesi del 2021.
Tales of Arise per PC: Requisiti Minimi
Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5-2300 o AMD Ryzen 3 1200
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: GeForce GTX 760 o Radeon HD 7950
DirectX: Versione 11
Spazio su disco: 45 GB liberi
Scheda audio: Compatibile con DirectX o integrata
Tales of Arise per PC: Requisiti Consigliati
Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5-4590 o AMD FX-8350
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: GeForce GTX 970 o Radeon R9 390
DirectX: Versione 11
Spazio su disco: 45 GB liberi
Scheda audio: Compatibile con DirectX o integrata
Tales of Arise racconterà di trecento anni di tirannia, di una maschera misteriosa, di sensazioni e ricordi perduti. Il nostro obiettivo sarà quello di liberare il mondo da questo terribile potere in compagnia di una fanciulla misteriosa e di altri personaggi che, promette lo sviluppatore, saranno incredibilmente espressivi e dettagliati.
Il gioco sarà disponibile dal 10 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per ulteriori informazioni, ti consiglio di leggere il nostro approfondimento.