Tales of Arise è uscito da diverse settimane, e il titolo è un successo sia di feedback che a livello commerciale: i primi dati di vendita sono piuttosto incoraggianti, poiché questo gioco ha siglato nuovi record di vendita in Giappone. Insomma, Tales of Arise è una vera e propria ventata d’aria fresca per l’IP, e ha fatto sì che questa ottenesse un maggior riscontro anche sui lidi occidentali.
Vuoi cimentarti anche tu nell’avventura di Shionne e Alphen? Su Instant Gaming puoi acquistare il titolo con uno sconto del 31%: acquista Tales of Arise a soli €41,19.
Qualche informazione su Tales of Arise
Tales of Arise per PC è un gioco di ruolo giapponese (JRPG), il diciassettesimo della serie Tales, ed è pubblicizzato sia come un ritorno che come una reinvenzione per la lunga serie. L’amato sistema di battaglia, noto piuttosto goffamente come Linear Motion Battle System, rimane intatto, per la gioia dei fan più affezionati al franchise.
In questo capitolo c’è una grafica enormemente migliorata in questo gioco rispetto agli altri della serie, con un aspetto cinematografico coinvolgente. Questo è accaduto, grazie ai notevoli miglioramenti nei modelli e nei movimenti dei personaggi che sono stati ottenuti grazie al faticoso lavoro di mocap (motion capture) con i doppiatori.
Nel gioco, i forzieri nascondono armi e puoi aiutarti con pomodori, carne e altri alimenti. È un gioco calmo e relativamente poco impegnativo, che non ti permetterà di pugnalare cose che non sono i tuoi nemici – ad esempio, non sarai in grado di rompere il recinto o conficcare la tua spada nelle creature allevate (sorta di maiali dalle orecchie di coniglio!) che si trovano frequentemente nel gioco.
Tuttavia, questo cambia quando ti imbatti in alcuni nemici: a questo punto la violenza che puoi scatenare e il livello di eccitazione generale del gioco aumentano piacevolmente! Giochi in una squadra, in cui hai il controllo su una delle parti, mentre le altre operano con il pilota automatico AI.
Puoi scegliere quale personaggio giocherai come prima di ogni battaglia, ma non puoi scambiarli durante il combattimento, quindi scegli saggiamente prima di buttarti nella mischia.
Tre dei compagni di squadra dell’IA combatteranno al tuo fianco, mentre gli altri due aspettano in disparte per scatenare le loro mosse speciali – e ce ne sono molte! Oltre alle Arti Mistiche, viste in precedenza in altri giochi, le nuove mosse di battaglia generano più poteri e superpoteri in modo che tu possa goderti il caos.
Assicurati di maneggiare i cristalli blu che aumentano la potenza prima di scatenare il tuo io turbo contro il nemico inconsapevole usando i nuovi poteri Booster. Quando ti muovi, puoi saltare e nuotare così come la più consueta camminata e corsa.
Tales of Arise è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.