Dopo l’annuncio riguardante i giochi che sarebbero stati resi disponibili all’interno di Xbox Game Pass nella prima metà di febbraio, è arrivata oggi la conferma ufficiale che il servizio di Microsoft si arricchirà a breve con un altro titolo.
Si tratta di Tales of Arise, l’ultimo episodio della celebre saga di giochi di ruolo sviluppata da Bandai Namco, che arriverà sul Game Pass il 20 febbraio. L’annuncio è stato dato dallo stesso account X di Tales of, che ha pubblicato un post per condividere la notizia con i propri follower.
Tales of Arise: un altro capitolo della saga sbarca su Xbox Game Pass
Arise è l’ultimo capitolo della saga Tales of, una serie di videogiochi di ruolo giapponesi con più di 25 anni di vita alle spalle e con ben 17 titoli pubblicati, considerando solamente quelli principali. Uscito originariamente nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, il gioco segue la storia di due personaggi principali, Alphen e Shionne, che provengono da mondi diversi e in contrasto tra loro.
Alphen, infatti, proviene da Dahna, un pianeta più povero e sfruttato. Shionne, invece, proviene da Rena, un pianeta più avanzato che ha sottomesso e oppresso il popolo di Dahna. La storia segue i protagonisti mentre cercano di ribellarsi proprio contro l’oppressione di Rena e ottenere la libertà per Dahna.
🎮#GamePass に
アライズが登場決定!🎮
2月20日(火)より、
「Tales of ARISE」がXbox Game Passに登場いたします!テイルズオブアライズをぜひお楽しみください👀💨
#TalesofARISE #テイルズ pic.twitter.com/CbOAHnf6iP— テイルズチャンネル+ (@tales_ch) February 15, 2024
Il titolo presenta una trama matura che esplora temi profondi, come la schiavitù, la libertà e la resistenza: tematiche rappresentate proprio dai protagonisti che cercano di rovesciare il regime oppressivo del pianeta avanzato. Tales of Arise ha, peraltro, rappresentato un salto di qualità a livello grafico rispetto ai capitoli precedenti. Inoltre, è stato molto apprezzato sia dai fan che dalla critica il sistema di combattimento.
Del JRPG di Bandai Namco è stato pubblicato anche un DLC lo scorso novembre, dal titolo Tales of Arise: Beyond the Dawn, di cui ti lasciamo la nostra recensione.