La saga dei Tales of grazie all’avvento dell’ultimo capitolo sta avvicinando parecchi nuovi videogiocatori, ma nonostante Arise sia sicuramente un fantastico titolo, anche altri giochi del brand meritano assolutamente di essere acquistati e uno di questi è Tales of Berseria. Il titolo è quindi un JRPG action, che offre un gameplay piuttosto dinamico, ma che non lesina affatto anche sulla strategia. Il gioco non propone quindi il tipico sistema di combattimento a turni, che piuttosto spesso viene utilizzato nei JRPG, ma punta tutto su dei combattimenti action.
Tales of Berseria: una storia matura e diversa dal solito che merita di essere vissuta
Nonostante però le battaglie siano parecchio belle da affrontare, non è comunque questo il punto di forza della produzione. Tales of Berseria infatti spicca soprattutto grazie alla sua storia, che riesce a essere parecchio interessante e soprattutto piuttosto fuori dagli schemi. Vestiremo infatti i panni di Velvet Crowe, un personaggio che si comporta in maniera parecchio diversa rispetto ai classici eroi al quale siamo abituati.
Velvet infatti oltre a essere parecchio scontrosa, può essere definita una vera e propria anti-eroe. Ovviamente non sarà l’unico personaggio di nota, perché anche i secondari in Tales of Berseria sono davvero importanti e difficilmente non ti affezionerai a loro.
Tales of Berseria racconta inoltre una storia piuttosto cupa fatta di tradimenti e di vendetta, ben lontana dai canoni tipici del genere, soprattutto per il modo nel quale viene trattata la storia. Il titolo è quindi un bellissimo JRPG, che nessun amante del genere dovrebbe lasciarsi scappare. Se sei interessato ad acquistare Tales of Berseria su PC, noi ti consigliamo di farlo con Instant Gaming, che ti permette di risparmiare ben l’85% sul prezzo del gioco!