Nonostante la fine dell’E3, Bandai Namco continua a darci dentro! L’11 settembre 2018 la software house aveva annunciato Tales of Crestoria, un misterioso titolo mobile per cui sono state via via rilasciate nuove informazioni. Al Tales of Festival 2019, evento tenutosi a Yokohama e che proseguirà fino a domani, il gioco si è mostrato in un nuovo spettacolare trailer!
Presentato dal video come “un GDR scritto nel sangue e nel tradimento“, Tales of Crestoria vede protagonisti delle persone che vivono in un mondo dove i peccatori vengono condannati dalle voci del popolo. Le tipiche abilità e magie spesso usate dai personaggi della fortunata serie di giochi di ruolo derivano stavolta dal potere dei crimini commessi da chi li usa. Le suddette colpe si manifestano in un marchio sul corpo della persona (nell’istante in cui essa è additata come criminale), il quale cambia se il colpevole non si fa sopraffare dal suo errore e dà il giusto peso al proprio reato. Quando quest’ultimo viene accettato e si decide coscientemente di affrontarlo, prende la forma di un’arma per il possessore.
A differenza di precedenti esponenti mobile della serie, Tales of Crestoria racconta una storia a sé stante con un cast originale e non è propriamente un crossover; tuttavia, all’interno del suo mondo troveremo personaggi provenienti da altri giochi Tales! Tra quelli finora confermati e mostrati nel video troviamo, tra i tanti, Milla Maxwell di Tales of Xillia, Velvet Crowe di Tales of Berseria, Asbel Lhant di Tales of Graces, Luke fon Fabre di Tales of the Abyss!
Il gameplay prevederà alternarsi di sezioni simili a una graphic novel, con conversazioni e spostamenti tra gli schermi, e battaglie tipiche della serie che si svolgeranno con un sistema a turni. La trama è opera di Jun Kumagai, famoso per aver lavorato su adattamenti di titoli quali Ajin e Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju.
Tales of Crestoria è atteso per il 2019 su Android e iOS. Qui sotto ti lascio il nuovo trailer!
https://www.youtube.com/watch?v=DGP7RRgDd0k