Endless Adventures Inc. ha rivelato Tales of Fortunata, un mondo e un’ambientazione ideati da Jordan Weisman e Sean Stewart , che saranno pubblicati sulla nuova piattaforma di creazione di giochi narrativi dello studio, Adventure Forge.
Fortunata è una stella nascente nella gilda dei ladri di una magica Venezia rinascimentale completamente reimmagginata. Man mano che le sue rapine diventeranno più elaborate e punteranno a bersagli sempre più in alto tra le famiglie in lotta che dominano Venezia, Fortunata scoprirà segreti che potrebbero infastidire i potenti, sconvolgere gli equilibri di potere o addirittura distruggere l’intera Repubblica.
Adventure Forge conterrà diversi giochi ambientati nell'”Universo” di Fortunata, tra i quali un paio di audaci rapine isometriche, un minigioco con vari sbocchi narrativi, oltre a migliaia di risorse artistiche e di animazione per permettere agli utenti di creare le proprie partite nella magica cornice rinascimentale di Venezia.
L’ambientazione di Tales of Fortunata verrà distribuita su Steam in accesso anticipato nel 2024, all’interno dell’applicazione Adventure Forge. La piattaforma ha lo scopo di consentire a game master, narratori, autori e artisti di creare i propri videogiochi di avventura ricchi di narrativa e condividerli all’interno dell’applicazione affinché altri possano giocarci.
“Adventure Forge riunisce gli aspetti della mia carriera legati ai videogiochi con quelli legati ai giochi di ruolo da tavolo. Tales of Fortunata incarna questo approccio ibrido perché l’ambientazione include migliaia di elementi dei videogiochi e li unisce agli aspetti tipici dei giochi di ruolo cartacei. […] Non vediamo l’ora di vedere le storie e i giochi creati dagli autori di Adventure Forge!” afferma Jordan Weisman, CEO di Endless Adventures Incorporated.
Guarda il trailer di annuncio qua sotto: