Sia i fan della serie Tales of, che dei JRPG vecchio stile in generale, avevano sicuramente apprezzato l’annuncio dell’arrivo di una versione rimasterizzata di uno dei capitoli più amati di tutta la serie, ovvero Tales of Symphonia Remastered. Purtroppo, non tutte le versioni delle diverse console sono state trattate con molta cura, come molti utenti hanno lamentato.
Infatti, la versione per Nintendo Switch di Tales of Symphonia Remastered, è sicuramente quella meno riuscita, e ha scatenato non poco la rabbia degli utenti. Già sotto i riflettori per il costo e per non contenere al suo interno anche il sequel, questo Tales of Symphonia Remastered presente delle grandissime lacune tecniche dal punto di vista tecnico non indifferenti.
Tales of Symphonia Remastered: problemi di prestazione
Quello più pesante e al limite dell’assurdo, sono dei drastici cali di frame rate, al limite degli scatti, sia nelle cutscene che durante i combattimenti. Essendo un JRPG a stampo action, questi cali risultano essere ancora più fastidiosi, andando a minare proprio la godibilità del titolo.
Almeno lo sviluppatore non sta facendo orecchie da mercante, anzi, tramite un comunicato ufficiale ha confermato di essere al corrente delle lacune che la versione di Tales of Symphonia Remastered porta con sé su Nintendo Switch, e soprattutto di essere già al lavoro per risolverle. Ancora non è dato sapere quando, ma almeno con un po’ di pazienza potremo godere di una versione decente anche sull’ibrida nintendo.