Microsoft annuncia Tales of Vesperia Definitive Edition, la remastered di un ottimo J-Rpg della scorsa generazione
Come sappiamo, ieri c’è stata la spettacolare conferenza Microsoft, piena di annunci che hanno scaldato molti animi, con nomi di prestigio che si sono susseguiti per tutta la sua durata.
Tra i vari annunci c’è stato anche quello di Tales of Vesperia Definitive Edition, ottimo J-RPG della famosa saga di Namco Bandai, uscito durante la scorsa generazione, che ora approda sulle console di current gen.
Per chi si fosse perso il videogioco all’epoca, questa è un’ottima occasione per recuperarlo, dato che stiamo parlando di uno dei migliori J-RPG degli ultimi anni, caratterizzato da una trama appassionante, che parte da premesse semplici per arrivare ad una narrazione epica ed incalzante.
Inoltre, come da tradizione, il gioco vanta anche un ottimo sistema di combattimento, detto Linear Motion Battle System, che combina in modo oculato ed intelligente elementi action e strategici (oltre che ruolistici), permettendo di controllare un personaggio del gruppo in tempo reale, e di cambiarlo quando si vuole con gli altri membri del gruppo, che ovviamente vantano abilità e combinazioni diverse.
La Definitive Edition, annunciata con un trailer e mostrata in alcuni screenshot, non si limiterà a riproporre lo stesso gioco ad una maggiore risoluzione: oltre al miglioramento grafico questa edizione del gioco potrà vantare dei contenuti aggiuntivi che renderanno questa versione la migliore in circolazione, e che potranno fare gola anche ai fan più accaniti, che hanno già apprezzato l’avventura, dato che molte di queste novità non sono mai uscite fuori dal Giappone.
Infatti è stata confermata la presenza di due nuovi personaggi giocabili: Flynn Scifo e Patty Fleur. Inoltre ci saranno nuovi eventi, nuove location e nuovi costumi per i personaggi.
La data d’uscita è fissata per un non troppo specifico Autunno 2018, quindi non ci sarà troppo da attendere. Le console di uscita dovrebbero essere PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, permettendo quindi di giocare il titolo su qualsiasi console della current gen possediate.