Una piacevole sorpresa in arrivo direttamente dall’E3 2018?
Hideo Baba rappresenta uno dei baluardi del panorama ludico contemporaneo. Il suo imprescindibile legame col claudicante mondo degli JRPG vecchia scuola, in continua lotta per ritagliarsi ancora una fetta di mercato in un’epoca in cui gli esponenti del genere sono sempre meno, ha guidato le sue azioni nel corso degli anni, fino alla creazione della propria opera d’arte. Baba-san con la sua creatura, la tanto amata saga “Tales of” ma che comunque non gode del successo di cui meriterebbe, è capace di regalare emozioni uniche a tutti quei videogiocatori appassionati del genere, che continuano imperterriti a sostenere la saga a distanza di oltre venti anni dalla sua nascita.
La saga stessa, però, ha bisogno di una pesante rinfrescata nella sua struttura, divenuta ormai stantia e incapace di migliorarsi. In attesa di un nuovo capitolo, dopo l’ottimo Tales of Berseria, il team di Baba-san potrebbe annunciare a breve una remaster di una vecchia gloria: Tales of Xillia 2. L’apprezzatissimo capitolo uscito circa cinque anni fa su PlayStation 3 potrebbe tornare e fare la felicità di tutti i possessori di PlayStation 4. Il rumour si è diffuso in giornata a causa del rivenditore svizzero CeDe.ch che ha aggiunto il titolo al proprio listino giochi.
La notizia, al momento, non è stata ancora confermata dagli interessati, quindi vi invitiamo a prenderla con la dovuta cautela. Restate con noi per ulteriori sviluppi.