Tales of Xillia è un titolo che è riuscito a farsi spazio nel cuore degli appassionati in quanto, essendo uscito su PlayStation 3, ha rappresentato il primo approccio alla serie di Tales per molti giovani giocatori. Proprio per questo motivo, si attendeva da molto tempo un qualche annuncio ufficiale inerente ad una riproposizione del gioco su console più moderne: anche se non ufficialmente, quell’annuncio sembra essere finalmente arrivato.
Come riportato da numerose testate e Insider, alcuni rivenditori europei (in particolare della Repubblica Ceca) hanno inserito in anteprima sui propri siti delle informazioni inerenti alla remastered del gioco. Stando a questi rivenditori, il titolo è in arrivo su praticamente ogni piattaforma: Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e persino Nintendo Switch, mentre, a quanto pare, non sono previste edizioni in formato fisico per quanto riguarda il supporto PC.
Tales of Xillia sta per tornare
All’interno di queste anticipazioni sono presenti anche degli artwork esclusivi: leggendo con attenzione, però, scopriamo che questi non dovrebbero rappresentare la cover definitiva della remastered. A questo punto, l’annuncio ufficiale del gioco sembra essere veramente dietro l’angolo: potrebbe anche essere questione di ore.
La serie di Tales continua ad essere una delle più quotate per quanto riguarda il mondo JRPG: a testimonianza di ciò, abbiamo sicuramente il numero di copie vendute dell’ultimo capitolo Tales of Arise.