TaleSpire è un progetto che moltissimi videogiocatori non conosceranno, dopotutto si tratta di un prodotto piuttosto di nicchia, che però ha un potenziale davvero enorme. Il titolo è a tutti gli effetti un creatore di mondi per GDR cartacei, che ti permette di dare vita al mondo che vuoi tu, con una grafica davvero ben confezionata. Insomma il titolo è da abbinare con un qualsiasi GDR cartaceo, anche se ovviamente volendo si può dare vita pure al proprio gioco.
Si tratta inoltre di un gioco Indie, che è nato grazie al famosissimo sito Kickstarter, che permette a chiunque di dar vita a molteplici progetti. Il prodotto non è quindi assolutamente per tutti, ma un Game Master dovrebbe assolutamente dargli una possibilità. Il titolo è in uscita in accesso anticipato su Steam a partire dal 14 aprile, quindi ormai manca poco al suo arrivo sul mercato videoludico, dove potremo testare con mano questo interessante editor. Se vuoi sapere qualche informazione in più, ecco una piccola panoramica del prodotto:
Panoramica di TaleSpire
TaleSpire è un bel modo per giocare a giochi di ruolo con carta e penna online.
Unendo la bellezza e la fisicità delle miniature con la vastità dei mondi digitali, TaleSpire è un luogo in cui la costruzione e il gioco avvengono durante l'intera sessione di gioco.
Vuoi distruggere un muro per rivelare un passaggio segreto? Fallo! Vuoi far piovere mucchi d'oro dal cielo? Sicuro! In qualsiasi momento il GM (o più GM) può saltare in modalità costruzione e cambiare il mondo senza interrompere nient'altro.
TaleSpire non è legato a un gioco o un set di regole specifici. Se quindi stai cercando un editor per la tua piccola campagna o per un'epopea fantasy che va avanti da anni, lascia fare a noi!