Tamagotchi di R2-D2 uscirà l’11 novembre! Esatto, hai letto bene: potrai prenderti cura del droide più famoso della saga di Star Wars ovunque tu voglia. L’annuncio è stato fatto sui social principali di Lucasfilm e Bandai con un post diretto ai fan.
So excited for these to be released! #Tamagotchi #TamagotchiNano #StarWars #R2D2 #Bandai pic.twitter.com/FPEyeDHmyL
— 🌸 Kaelya 🏝 (@tamagotchi_tale) August 2, 2021
Bandai si rivela essere molto entusiasta di questa collaborazione e lo afferma lo stesso manager dell’azienda: Takayoshi Oyama. “Star Wars ha dimostrato di essere un franchise senza tempo e uno che i fan sono desiderosi di continuare a esplorare, il che rende un’emozione assoluta poterlo incorporare nell’esperienza Tamagotchi. Questa è una collaborazione epica di cui far parte e non vediamo l’ora di vedere come reagiranno i fan del franchise a questo dispositivo!”.
I fan sono già molto eccitati da questa novità e all’estero è già presente il pre-order del tanto atteso Tamagotchi di R2-D2. Per l’Italia, al momento, non abbiamo notizie. Una cosa è certa: ci saranno due versioni del dispositivo!
Tamagotchi di R2-D2 blu o bianco: quale sceglierai?
Le versioni disponibili saranno ispirate al droide e la schermata sarà quella tipica del piccolo giocattolo che ha accompagnato una generazione intera di persone. R2-D2 avrà ben 19 abilità da padroneggiare e sarai tu, con la tua pazienza e forza di volontà, a insegnargliele.
Per il resto, non differirà dai vecchi Tamagotchi ancora in circolazione: dovrai prenderti cura del droide in ogni modo possibile per non farlo “morire”. Anzi, sarebbe meglio dire che l’obiettivo finale dell’utente è quello di non farlo portare via dai Java. Riuscirai nell’impresa?
Dovrai mantenere la sua felicità anche grazie ai 9 minigiochi inseriti in entrambe le versioni; ci sarà modo di giocare agli Oloscacchi o ad una battaglia ispirata agli scontri a fuoco.
R2-D2 accompagnerà la nuova generazione? Ti daremo notizia appena il dispositivo uscirà in Italia; fino ad allora ti consigliamo di seguirci sui principali social network e su Telegram per non perderti articoli e novità interessanti!