Gli amanti dei videogiochi puzzle con elementi tipici dei titoli platform hanno un nuovo cavallo su cui puntare. Ti sto parlando di Tandem: A Tale of Shadows che giá dal suo trailer d’annuncio rilasciato nelle ultime ore, ha saputo distinguersi per direzione artistica e originalità messe in campo.
“Con Tandem, il nostro intento è di far evolvere il genere dei puzzle platform attraverso una narrazione coinvolgente, valori di produzione sbalorditivi e un gameplay stimolante. Non vediamo l’ora di affascinare i giocatori entro la fine dell’anno con l’universo fantasioso e misterioso che abbiamo creato con cura”.
Così l’amministratore delegato e co-fondatore di Monochrome Paris (JB Grasset) ha voluto presentare questo nuovo progetto, che viste le premesse mi sento di definire piuttosto ambizioso. A interessarmi, prima ancora delle soluzioni di design apparentemente ispirate, il volersi concentrare sulla narrativa in un genere che raramente punta a questo.
Prima di salutarti lasciandoti al già citato trailer con cui il gioco è stato annunciato, ti ricordo che l’uscita di Tandem: A Tale of Shadows è attesa entro la fine dell’anno e avverrà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.