Tangledeep, titolo dal forte stile Retro, ti condurrà a vivere una esperienza unica tra passato e presente. Creando il tuo personaggio dovrai prepararti ed avventurarti in terre pericolose, facendo attenzione alle bestie selvagge e alle strane creature che albergano in questo dungeon crawler. Supportato da un sistema di lotte a turni all’avanguardia, il titolo mette a disposizione del giocatore un numero considerevole di scelte tattiche e strategie.
A rendere la colonna sonora di Tangledeep memorabile, sono stati alcuni talenti indiscussi, che hanno lavorato insieme alla composizione: troviamo infatti Hiroki Kikuta (Secret of Mana), Grant Kirkhope (GoldenEye 007 e Civilization: Beyond Earth), Norihiko Hibino (Metal Gear Solid 3 e Bayonetta) e Andrew Aversa, lo sviluppatore dietro Tangledeep, anche noto per il suo contributo per OverClocked Remix e per aver lavorato a colonne sonore di alto profilo in titoli come Soul Calibur V, ReCore, Crypt of the NecroDancer, Fantasy Strike e Super Street Fighter II Turbo HD Remake.
La suddetta versione per Nintendo Switch è stata sviluppata per adattarsi al meglio alla console ibrida, con un’interfaccia migliorata e controlli supportati per Joy-Con e Pro Controller.
Essa sarà presente in lingua inglese, giapponese e cinese semplificato e conterrà diverse novità tra cui: nuovi mostri da affrontare e una nuova area di gioco chiamata “Riverstone Waterway”. Ma ora spostiamoci un attimo sulla Trama e vediamo un po cosa ha in serbo per noi Tangledeep.
Per circa un secolo la gente si è stabilità in città sotterranee ed ha vissuto una vita tranquilla lontana da pericoli. L’unico tramite con il mondo in superficie è appunto il Tangledeep: ovvero un labirinto in continuo mutamento posto in suddivisione trai “due mondi”. A smuovere le intenzioni del protagonista saranno gli ormai sbiaditi ricordi tramandati di generazione in generazione, racconti di un mondo ormai dimenticato e che esso vorrà vivere, partendo per un magico quanto rischioso viaggio.
Il gioco supporta ben 12 diverse classi che potrai padroneggiare, scegliendo quella che più ti rispecchia; inoltre sarà possibile godere di un perfetto livello di difficoltà grazie ad alcune funzionalità appositamente progettate per garantire un adeguato livello di sfida al giocatore.
Eccoti alcuni punti salienti di Tangledeep:
- Sperimenta un gameplay procedurale e altamente sintonizzato;
- Combattimenti a turni profondo, con ben 12 stili di lotta tra cui scegliere e ben 100 diverse abilità assegnate a ciascuno di esso;
- Tre diverse modalità di gioco tra cui Avventura, Eroica e Hardcore: esse ti condurranno a vivere la storia di Tangledeep, a lottare senza sosta e a prender parte ad una sfida in cui la morte segnerà la fine del gioco;
- Cattura e alleva i mostri che incontrerai sul tuo percorso per renderli dei fidati compagni;
- 10 diversi modificatori di gioco grazie alla quale potrai rendere la partita più impegnativa o decisamente più rilassante;
- Metti piede in diversi scenari in pixel art, realizzati in 16 bit in perfetto stile Retro tutte interamente a mano;
- Goditi una colonna sonora esemplare, realizzata per rievocare gli anni dello SNES da diversi compositori esperti;
- Prendi parte a missioni giornaliere e settimanali e confronta i tuoi risultati in classifica con i tuoi amici.
Tangledeep è disponibile su Steam in versione base; mentre sarà disponibile su Nintendo Switch in formato digitale a partire dal 31 gennaio in versione riadattata. Sarà possibile scaricarlo all’interno dell’eShop al costo di $ 19,99 (circa 17.50€).