Tango Gameworks, lo sviluppatore giapponese di Ghostwire: Tokyo, ha confermato di essere già al lavoro su un nuovo gioco, guidato dal director di The Evil Within 2. Lo ha svelato il fondatore dello studio, Shinji Mikami, nel corso di una chiacchierata con Phil Spencer come parte dell’evento Xbox per il Tokyo Game Show 2021. Considerato che il team fa adesso parte di Xbox Games Studios, nell’ambito dell’acquisizione del gruppo Bethesda, è praticamente certo che il nuovo gioco sarà in esclusiva per PC e Xbox Series X/S.
Tango Gameworks, l’ambizione di un giovane team
“In questo momento, John sta lavorando energicamente su un nuovo gioco“, ha detto Mikami a Phil Spencer, capo della divisione Xbox, nel corso della chiacchierata. Per il momento non si è parlato di indizi o dettagli sulla natura di questo progetto, che probabilmente inizieremo a scoprire dopo il lancio di Ghostwire: Tokyo, previsto in esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC per inizio 2022.
Johanas fa parte di Tango Gameworks dal 2010 ed è stato il designer degli effetti visivi di The Evil Within, dirigendo poi i due DLC del gioco. Mikami ha poi deciso di lasciargli il testimone per la direzione del sequel: il motivo per cui lo ha scelto, ha spiegato il game designer giapponese, è perché vede nel suo team come un luogo in cui coltivare il talento e dare ai giovani creativi la possibilità di avere successo.
“Una delle cose di cui io e te abbiamo parlato è l’importanza dei giovani nel nostro settore, portando nuove voci nei nostri team creativi e ascoltando una nuova generazione di creatori“, ha detto Phil Spencer nel corso della chiacchierata con Mikami.
Restiamo dunque in attesa di saperne di più ma, come detto, probabilmente dopo il lancio di Ghostwire: Tokyo, previsto il prossimo anno.