Nel lontano 1991 la serie di Final Fantasy era già arrivata al suo quarto capitolo (uscito proprio in quell’anno) e Square, visto l’enorme successo riscontrato fino a quel momento, pensò bene di dare vita a quello che inizialmente sarebbe dovuto essere un progetto spin-off su Game Boy dell’ultima fantasia di Hironobu Sakaguchi. Ben presto però, similmente a quanto accaduto con il più recente Devil May Cry che in principio venne pianificato come il quarto Resident Evil, il videogioco che gli sviluppatori si trovarono fra le mani risultò avere un potenziale ben più alto di quello di un semplice derivato e così, a partire dal suo secondo capitolo, l’azienda nipponica decise di spingere sempre più verso la creazione di una nuova IP a sé stante; nacque così un’altra serie particolarmente apprezzata in Giappone: Seiken Densetsu, conosciuta anche con il nome di Mana.
In occasione dello scorso E3 durante la finestra dedicata a Nintendo, Square Enix annunciò il remake del terzo capitolo della serie, attualmente mai arrivato in occidente, chiamato Trials of Mana. Da allora i fan del franchise, sicuramente felici della notizia, saranno rimasti sull’attenti per cogliere qualsiasi tipo di informazione sul progetto e Square, nelle ultime ore, ha deciso di accontentarli rilasciando una carrellata di immagini inedite (che puoi trovare sul sito ufficiale del gioco) e qualche dettaglio interessante sul nuovo J-RPG. Partendo proprio da questi ultimi è stato detto ad esempio che i personaggi di Trials of Mana potranno essere sviluppati attraverso l’impiego di due diverse classi: Dark e Light, selezionabili rispettivamente durante il corso del gioco e caratterizzate dalla presenza di bonus e abilità differenti. Gli sviluppatori hanno inoltre speso qualche parola in merito alle battaglie in tempo reale del gioco sottolineando la bellezza della fantastica resa grafica in 3D, del doppiaggio inglese inedito e di una magnifica colonna sonora orchestrale realizzata ad hoc per il gioco.
Prima di lasciarti a un gameplay commentato della versione Switch del titolo, ti ricordo che Trials of Mana uscirà in tutto il mondo il 24 aprile 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam. Ti rimando inoltre a un nostro precedente articolo nel quale potrai dare uno sguardo più da vicino a tutto quel che si sa già sul videogioco e, nel caso fossi interessato/a, ai vari bonus ottenibili tramite il suo preordine.