Estate ricca di uscite interessanti quella che è appena iniziata… a cominciare da Tartarus che ancora non ha una data di distribuzione ma che già è presente su Steam.
A proposito di Tartarus
Tartarus è un gioco di azione e avventura in prima persona, a cui si unisce l’uso della tastiera, sviluppato utilizzando Unreal Engine 4.
Abyss GameWorks, sviluppatrice del gioco, è una compagnia indipendente localizzata ad Istanbul, in Turchia, attiva dal 2016 ma già al lavoro su parecchi giochi.
La storia
Nell’anno 2230 il vascello Tartarus (MRS TARTARUS 220478), adibito alla ricerca e all’estrazione mineraria, attiva all’improvviso il protocollo di sicurezza vicino a Nettuno. L’unica possibilità di sopravvivere per l’equipaggio è raggiungere il Ponte e far ripartire tutti i sistemi uno per uno, prima che la nave precipiti sul pianeta. Il giocatore impersona il ruolo di Cooper, uno degli operai della nave. Lui non sa nulla di elettronica né di come si pilota una nave. Ad aiutarlo, come può, c’è l’ingegnere Andrews, ma non è così facile come sembra.
Gameplay
Tartarus è un gioco d’azione in prima persona, ambientato nella terrificante oscurità dell’universo. Nel ruolo di Cooper, il giocatore dovrà cercare di hackerare i sistemi della nave attraverso i diversi terminali. Questa sarà la vera sfida! I comandi da utilizzare per gli specifici terminali sono davvero realistici. Spesso dovrete usare oggetti per ottenere le informazioni necessarie a risolvere i problemi. Presenti diversi elementi in stile retrò, che richiamano ad esempio storici film di fantascienza.
In attesa di conoscere la data di uscita del gioco, vi consigliamo di seguire il loro sito web oppure la pagina di Steam.