Una nuova periferica in arrivo per Nintendo Switch: una tastiera da collegare ai Joy-Con per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di players
La nuova tastiera per Nintendo Switch è stata pensata per rendere più agevole l’utilizzo di Nintendo Switch Online, l’app presentata durante il Direct di Nintendo su Splatoon 2. Può, infatti, risultare utile per chi preferisce chattare con metodo tradizionale sull’app, che ricordiamo è in abbonamento a € 3,99 al mese o € 19,99 all’anno. O ancora, può diventare utile per servizi futuri che Nintendo ha in programma con riguardo al browser Internet da implementare.
La tastiera, come è visibile dall’immagine, va inserite tra i due Joy-Con per l’utilizzo. La data prevista per il lancio in Giappone è il 30 settembre 2017, ad un prezzo di circa 30 dollari.
Uno dei primi utilizzi che può farsi della tastiera è su Dragon QUest X, previsto per il 21 settembre in Giappone, e implementato con la chat testuale.
Nulla si sa, però, in merito ad una eventuale uscita dell’accessorio anche in Occidente. Rimaniamo in attesa di scoprirlo.