Taxi Chaos è stato annunciato qualche ora fa con un trailer, che puoi vedere qui sotto, dagli studi di sviluppo Team6 Game Studios, Lion Castle e GS2 Games. Il gioco prende ispirazione dal celeberrimo Crazy Taxi targato Sega datato 1999/2000. Sega si occuperà proprio della distribuzione di Taxi Chaos per quanto riguarda Giappone e Asia in generale in collaborazione con Epicsoft, GS2 Games distribuirà la versione in America del nord, mentre per la versione europea ci penserà la compagnia Mindscape. Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 23 febbraio 2021.
Taxi Chaos, un ritorno al passato piacevole
Siamo nell’epoca dei giochi a ultra definizione con tempi di sviluppo quasi decennali e nel tempo della tanto agognata next-gen con PlayStation 5 e Xbox Series X, ma ogni tanto fa piacere fare un tuffo nel passato con titoli come Taxi Chaos che riprende il gameplay di Crazy Taxi rivisitandolo in chiave moderna. Taxi Chaos, come si vede nel trailer, è semplice ed intuitivo e allo stesso tempo divertente come i bei vecchi titoli arcade che si potevano trovare nei cabinati delle sale giochi ma ovviamente con una grafica più che discreta.
Crazy Taxi: cenni storici
Crazy Taxi venne sviluppato durante i il 1999 e venne pubblicato nel 2001 per PlayStation 2 e Gamecube. Esistono anche altre versioni del gioco sia per Windows, realizzato dall’azienda Strangelite, che per sistemi Android e iOS pubblicate nel 2010. Il gioco vide la luce anche negli shop virtuali di PlayStation 3 e Xbox 360 e da allora il franchise ha subito uno stop. Crazy Taxi era presente anche sui cabinati nelle sale giochi e ha fatto divertire moltissimi giovani dei primi anni 2000, compreso il sottoscritto. Ben venga dunque un remake in salsa moderna di questo titolo evergreen.