Molteplici, nel corso del mese di maggio, sono stati gli annunci relativi a rinvii di giochi inizialmente previsti per quest’anno. A Redfall, Starfield, Kerbal Space Program 2 e Redout 2, stavolta si aggiunge Tchia, l’action adventure open world realizzato dal team di sviluppo Awaceb.
Alcuni dettagli sul rinvio di Tchia
Annunciato nel corso dell’edizione 2020 dei Game Awards, il gioco sarebbe dovuto uscire nella primavera di quest’anno ma, proprio ora che la stagione sta per volgere al termine, ne è stato confermato il rinvio ai primi mesi del 2023.
Tramite un post su Twitter, il team di sviluppo ha dichiarato quanto segue:
“Questo tempo in più ci permetterà di rifinire a fondo ogni aspetto del gioco e perfezionare tutti quei piccoli dettagli che, lo sappiamo, renderanno la nostra opera un’esperienza davvero speciale.”
Nel caso in cui non lo conoscessi, il titolo vede per protagonista una giovane ragazza che si avventurerà in un vasto arcipelago. Saltando, planando, nuotando e navigando sarà possibile esplorare il mondo di gioco, sfruttando inoltre a proprio vantaggio le leggi fisiche che lo dominano e la capacità di prendere il controllo di qualsiasi animale e oggetto a vista. Dulcis in fundo, sarà possibile in qualsiasi momento dare sfoggio alle proprie abilità musicali suonando un ukulele.
Il gioco, ora previsto per il 2023, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.