Se anche tu sei un amante dei giochi sand box ma non sai in quale nuova avventura lanciarti ecco un consiglio per te, quindi ti invito a metterti comodo e a continuare a leggere perché il gioco di cui ti parlo oggi potrebbe essere il prossimo in cui ti cimenterai.
Con Tchia intraprenderai un’avventura nella quale avrai il compito di liberare le isole dell’arcipelago dal controllo del tirannico Meavora e dai suoi tirapiedi di stoffa i Maano, ai quali darai fuoco con lanterne e taniche di benzina. Andando avanti nella storia, definita da Awaceb tenera e coinvolgente, le sfide diventeranno sempre più impegnative: infatti avrai anche il compito di liberare le fortezze dei Maano, nelle quali troverai cumuli di stoffa ai quali dare fuoco per impedire, a questi tirapiedi senza cervello, di tornare a conquistare le isole, ma sparsi su tutto l’arcipelago troverai anche i Santuari Totem che ti permetteranno di migliorare le tue abilità e rafforzarti.
Awaceb è orgogliosa di definire i combattimenti di Tchia “combattimenti elusivi” rilasciando anche un game play, che ti mostro qui sotto, in cui viene spiegata meglio la definizione di questo tipo di combattimento.
Non avrai a tua disposizione le solite armi da fuoco super potenti e le classiche armi di distruzione di massa, bensì una fionda e l’abilità del Salto dell’anima che ti permetterà di prendere il controllo di ben 30 specie di animali differenti e centinai di oggetti, con i quali potrai sia vincere le battagli che esplorare il vasto arcipelago, ispirato a quello della Nuova Caledonia.
Tchia è disponibile per PC (solo su Epic Games Store) su PlayStation 4 e PlayStation 5, dal 21 marzo 2023, quindi se questo gioco ti ha incuriosito e pensi sia una sfida degna di te, affrettati a scaricarlo dalla piattaforma che preferisci.