Torniamo a parlare di Tchia, l’open world la cui uscita era stata rimandata proprio qualche mese fa. Il rilascio era inizialmente previsto per la primavera del 2022, mentre il primo annuncio di questa avventura risale ai Game Award del 2020. Questa volta però ci sono buone notizie, gli sviluppatori hanno definito una finestra per il lancio e hanno rilasciato degli interessanti dettagli che ci permetteranno di seguire da vicino lo sviluppo.
Tchia, un’avventura ispirata a Nuova Caledonia
Con il freddo che avanza in questo mese di dicembre, proiettiamoci verso un’avventura tropicale. In Tchia ci aspettano isole meravigliose da esplorare che nascondono, però, anche diverse insidie. Tra soldati di stoffa da affrontare e momenti spensierati passati a suonare il nostro ukulele, Tchia promette di regalarci ore e ore di divertimento.
Perno centrale del gameplay sarà la dote innata della protagonista di questa avventura: la capacità di prendere il controllo di tutti gli oggetti e animali presenti sull’isola. Grazie a questo talento potremo mettere alla prova stili di gioco sempre diversi, cimentarci nella risoluzione dei rompicapo e svelare tutti i segreti celati. Potremo così diventare un pesce per immergerci nell’oceano o trasformarci in un uccello per sorvolare l’isola, che si ispira tra l’altro a un luogo reale: Nuova Caledonia. Per scoprire di più sulla nascita del gioco puoi guardare su YouTube la prima parte della mini-serie dedicata allo sviluppo.
Ti ricordo che il progetto in lavorazione da parte di Awaceb ha una finestra di lancio abbastanza definita e l’uscita è prevista per la primavera del 2023. Il titolo arriverà su PC e su console Sony: PlayStation 4 e PlayStation 5.