È disponibile per il download una mod che ti permette di ricreare i momenti di esordio di Team Fortress 2. La mod sviluppata da Eminoma, è frutto di un progetto iniziato nel 2015, e poi parzialmente abbandonato, per tornare poi a sorpresa lo scorso weekend.
Come annunciato su Twitter, Team Fortress 2 Classic esce in contemporanea al nuovo aggiornamento “The Death & Taxes”.
Team Fortress 2 è uno sparatutto multigiocatore rilasciato nel 2007 da Valve, nel 2011 è divenuto free-to-play e negli anni ha avuto molti aggiornamenti, anche se negli ultimi tempi il supporto di Valve al gioco sta venendo a mancare, con grande delusione degli amanti del gioco.
Team Fortress 2 Classic vuole essere una rivisitazione degli anni d’oro di Team Fortress 2, 2008-2009, la cosiddetta Era Classica del gioco. In questa mod vengono riprese alcune modalità di gioco tradizionali come Cattura la Bandiera e Consegna Speciale, insieme a modalità completamente nuove: Dominazione e VIP.
La modalità Deathmatch, invece, sarà sviluppata come gioco a sé e ne nascerà il Team Deathmatch Classic che sarà sviluppato da Compucolor Pictures.
Il motivo che ha portato gli sviluppatori a realizzare Deathmatch come standalone è che richiedeva molto lavoro, per questo motivo separandolo dal gioco principale sarà possibile ora svilupparlo contemporaneamente. Lo sviluppo è in corso, anche se non si sa ancora quando sarà pronto Deathmatch.
Cosa dobbiamo aspettarci da Team Fortress 2 Classic
L’aggiornamento di Team Fortress 2 Classic prevede anche nuove armi e sarà il primo di altri aggiornamenti che non tarderanno ad arrivare, con i successivi avremo nuove modalità di gioco, come assicurano gli sviluppatori. La mod comprende anche nuove mappe: alcune che riprendono quelle originali e altre completamente nuove.
Non è prevista una modalità competitiva, almeno ufficialmente, a differenza di Team Fortress 2. Gli sviluppatori, infatti, affermano che il gioco è pensato più per essere giocato in modalità casuale.
La mod, che funziona indipendentemente dal Team Fortress 2, è disponibile per PC e include anche il supporto per Linux.