Team Fortress 2 non è un gioco che passa di moda; continua a voler essere giocato e sul web non si contano più i tantissimi meme della community. Il gioco conosciuto anche da chi non ha mai provato neanche una partita, negli ultimi giorni, riceve una nuova patch (di cui abbiamo scritto un articolo a riguardo e che ti invitiamo a leggere per saperne di più in maniera più approfondita) e non solo.
A quanto risulta dalle statistiche ufficiali di Steam, il titolo di Valve ha battuto il proprio record di giocatori connessi simultaneamente di tutti i tempi! Parliamo di ben 151.253 persone giocanti, un bel salto rispetto ai numeri precedenti che contavano solo 141.741 utenti.
Il motivo di questo grande ritorno al successo pare essere proprio l’aggiornamento ricevuto giorni fa. Infatti, nella patch, sono state aggiunte diverse skin che alla community sono piaciute talmente tanto da far tornare il titolo ai grandi numeri.
Team Fortress 2 ha ben 15 anni di onorato servizio alle spalle e ne avrà ancora per un bel po’
Possiamo dire che il multiplayer FPS di Valve è anziano? Sì, possiamo dirlo; alle spalle conta ben 15 anni, ma pensiamo che ne avrà ancora per molto tempo se l’utenza è tornata così massivamente a giocarci.
Questa sarà solo una delle tantissime patch che ci aspettiamo nel corso del tempo, che andranno a migliorare sempre di più il gioco. Anche in questa patch ci sono stati dei miglioramenti per quanto riguarda il comportamento dei bot rendendoli meno fastidiosi.
Inoltre, la mappa Snakewater è stata ottimizzata per garantire un’esperienza di gioco migliore rispetto a quella degli ultimi mesi. Tutti aggiornamenti che fanno ben sperare per il futuro e, chissà, il titolo arriverà in alto. Tanto in alto. Magari arriverà al pari dei suoi colleghi, sempre targati Valve e ancora oggi con una community attiva.