I team malvagi dalla quinta alla settima generazione
Dopo tanto parlare sui Pokémon, oggi conosceremo da vicino i team malvagi, dalla quinta generazione fino alla settima!
Team Plasma
In questo titolo si contraddistingue un’organizzazione cattiva tra le più belle mai uscite in questi giochi. Stiamo parlando del team Plasma, che ha lo scopo di liberare le creature dalle “grinfie” degli umani che li usano per i propri scopi. A capo di questo team abbiamo “N”, che è cresciuto con i Pokémon; è stato poi adottato da Ghecis, che lo incorona Re del team, pur tenendolo rinchiuso nelle stanze del suo castello. Egli ha come scopo quello di creare due mondi staccati, uno per le creature e uno per gli umani, così che nessuno di loro possa subire dei maltrattamenti.
Ma questo povero ragazzo è strumentalizzato da Ghecis, che lo usa per sottrarre le creature agli umani, in modo di poter controllare tutta Unima, risvegliando i leggendari Zekrom e Reshiram.
In Pokémon Nero & Bianco 2, invece, il team Plasma è guidato da Arcromio. Costui ha l’obiettivo di risvegliare tutto il grande potere delle creature. Così facendo risveglia Kyurem, il leggendario “protagonista” di questo gioco.
Team Flare
Nella regione di Kalos, invece, a mettere i bastoni tra le ruote del player, c’è il Team Flare, che ha l’obiettivo di purificare il mondo da tutte le lotte e le ingiustizie. Ma per perseguire l’obiettivo, quest’organizzazione fa uso dell’Arma Suprema, creata 3000 anni fa dal re di Kalos, AZ.
A guidare questo team vi è Elisio, inventore dell’Holovox. Costui potrebbe fare di tutto pur di mettere in atto il suo malvagissimo piano, ossia risvegliare i Pokémon protettori della regione Yveltal e Xerneas per poter alimentare la super arma. Egli intende usarla non solo per sterminare tutta la regione, ma anche per diventare invincibile in modo da poter sopravvivere al genocidio. Questo sterminio ricorda quasi il piano di Hitler nella Seconda Guerra Mondiale.
Team Skull
Arriviamo ad Alola, la cui organizzazione criminale è il team Soul, un gruppo di teppisti, piantagrane che ha il solo scopo di creare scompiglio in tutta la regione.
Guzman, il capo di questo team, è portato avanti dal desiderio di diventare capitano, ambizione ancora irrealizzata dal nostro supercattivo. Oltre a questo obiettivo, egli appoggia nella sua missione Samina, fondatrice della Fondazione Æther.
Fondazione Æther
Questa fondazione ha lo scopo di proteggere tutti i Pokémon che hanno subito maltrattamenti. Ma questo non è il solo e unico scopo della fondazione, infatti, c’è anche lo scopo di condurre ricerche sugli Ultravarchi, che hanno portato alla scomparsa del marito di Samina, Paver.
Ma è proprio Samina che si rivela per quello che è, una donna dall’amore morboso per le suddette creature, tanto da tenerle esposte in teche di vetro. Il suo comportamento è spiegato dalle neurotossine prodotte da Nihilego, l’Ultracreatura della quale Samina si era “innamorata”, che finisce pure per fondersi con la stessa direttrice.
Team Rainbow Rocket
E siamo arrivati alla fatidica 7ª generazione, in rotta di uscita proprio in questi giorni, in questa edizione del gioco troveremo il Team Rainbow Rocket; in sostanza, è il famoso Team Rocket, ricreato con l’ausilio di tutti i capi supercattivi che ci sono stati in tutti i titoli Pokémon. Questo Team sarà controllato da Giovanni. Ma arrivando a queste notizie, molti di voi lettori si faranno queste domande: Perché c’è bisogno di tutti i capi dei team? E perchè il Team Rocket è tornato Proprio ora ad Alola e non prima?
Beh, le risposte le avrete solo giocando a queste due fantastiche edizioni delle creature più conosciute al mondo. Qual’è il vostro Team malvagio preferito? scrivetecelo nei commenti!