Team Ninja ci allieta con un annuncio che senza alcun dubbio farà felici a molti giocatori: prende il via il Dead or Alive 6 World of Championship, una serie di tornei che si terranno a livello mondiale (Europa, Stati Uniti, Asia) dal 20 Aprile 2019, proseguendo per tutto l’anno.
Ideato da Tomonobu Itagaki e sviluppato dal Team Ninja, Dead or Alive ha conquistato i gamer di tutto il mondo; tra il 96 e i primi anni 2000 si afferma come uno dei titoli picchiaduro più promettenti, imponendosi in modo rilevante sul panorama videoludico.
L’annuncio di Dead or Alive 6 World of Championship, dunque, è più che apprezzato dai fan della serie che attendono con ansia questo evento; giocatori di tutto il mondo si sfideranno fino all’ultimo colpo, per aggiudicarsi il titolo di Dead or Alive 6 Grand Champion e mettere le mani sul cospicuo premio in denaro di 10 milioni di yen.
Il torneo globale si concluderà con gli 11 giocatori più brillanti di ogni regione ( i primi cinque dagli Stati Uniti, i primi tre dall’Asia, infine i primi tre dall’Europa) che dovranno gareggiare nel DOA6 WC accumulando punti, per posizionarsi sempre più in alto in classifica.
Per quanto riguarda i restanti cinque posti, verranno assegnati ai vincitori degli eventi Fatal Match Offline e gli ultimi due posti saranno consegnati al DOA6 WC Last Chance Qualifier.
Per avere tutte le informazioni che riguardano il torneo, vi invito a consultare il sito ufficiale.